SISTEMA
GESTIONALE ERP
LABORIX.
Strumento applicativo gestionale in grado di sviluppare ogni aspetto dell'attività di produzione, commerciale e amministrativa, attraverso l'integrazione delle informazioni, consente ai Responsabili Aziendali una ottima capacità decisionale.
Area vendite ed acquisti
L’area vendite ed acquisti di Laborix facilita ogni operazione relativa ai rapporti con i clienti dall’offerta commerciale alla fattura. L’applicazione permette una completa gestione dei listini prezzi, degli sconti e delle provvigioni riconosciute ai rappresentanti. Laborix inoltre riduce i tempi di produzione e archiviazione dei documenti amministrativi e di trasporto e, in tempo reale, effettua l’aggiornamento delle disponibilità di merce in magazzino.
Area amministrazione
L’area dell’amministrazione di Laborix è strutturata per avere sotto controllo la situazione economica e finanziaria dell’azienda. Grazie ai suoi automatismi, rende semplice ogni operazione amministrativa, dall’inserimento dei dati alla stampa del bilancio. Laborix tiene conto delle scadenze, degli impegni periodici, degli incassi generando automaticamente anche i solleciti per il recupero crediti. Collegato agli istituti di credito tramite l’home banking aziendale, è in grado di produrre in qualsiasi momento la situazione economica e finanziaria reale.
Area produzione
L’area della produzione di Laborix è stata studiata per avere sotto controllo la situazione globale della produttività dell’azienda, automatizzare le procedure standard, permettere la pianificazione degli acquisti di materia prima, l’utilizzo del personale interno e di eventuali collaborazioni esterne. Laborix consente il calcolo del costo del prodotto e agevola la stesura dei preventivi. La struttura di Laborix è tale da accettare i dati anche direttamente da macchine di produzione predisposte a tal fine